Purtroppo la situazione di crisi generata dalla pandemia ha costretto alcuni nostri sostenitori a non rinnovare, e quindi abbiamo URGENTE bisogno di trovare 30 nuovi sostenitori per quest’anno scolastico!!

La quota annuale richiesta è di 70 euro nel caso si voglia sostenere solo la scolarizzazione, oppure di 120 euro per scolarità più servizio mensa.
Per aderire al programma e ricevere informazioni dettagliate è necessario inviare una mail a tuttiascuola@watinoma.info oppure un messaggio Whatsapp al numero 3483933216.

La nostra scuola ha riaperto le sue porte il 14 settembre, e fin dal primo giorno è ripreso anche il servizio  mensa.  
Quest’anno abbiamo 178 alunni e sono 30 i nuovi iscritti. 

Tutti i materiali e i libri sono stati acquistati e i nuovi insegnanti da inserire in organico sono stati assunti attraverso un’accurata selezione basata su una prova scritta e un colloquio orale.  Come sempre cerchiamo di garantire le migliori condizioni possibili per un’educazione di qualità.  

Dei 33 alunni che hanno sostenuto a luglio gli esami per conseguire il diploma di scuola primaria, 21 sono riusciti ad ottenerlo. E’ un ottimo risultato, considerato che lo scorso  anno hanno perso due mesi di scuola.  
La nostra scuola si è classificata  11° su 55 del Dipartimento di Koubri per percentuale di successo.  

Nel corso di una festa che si è tenuta il 6 settembre, abbiamo consegnato un piccolo dono ai giovani diplomati.
Una delle prime attività realizzate dagli alunni rientrati a scuola è stata la pulizia collettiva di tutti gli spazi esterni, per sensibilizzare i bambini sulla necessità di mantenere un ambiente non contaminato dalla plastica e da altri rifiuti.
Quest’anno abbiamo ricevuto tantissime richieste di iscrizione che solo in parte abbiamo potuto soddisfare, se avessimo avuto due classi prime, le avremmo sicuramente riempite.  Questo ci spinge a immaginare un ampliamento della nostra scuola, anche se per ora è solo un sogno …

Categories: Eventinews